giovedì, Maggio 15, 2025

Wald, la collezione Di fiore in fiore 2024 dedicata alla bomboniera

Sempre attenta al rispetto dell’ambiente, la Wald con le nuove creazioni 2024 della linea Di fiore in fiore vuole diffondere la conoscenza del fondamentale ruolo delle api e quanto sia importante la loro salvaguardia, attraverso oggetti creativi e utili: cachepot, portachiavi, portafoto, candele profumate. In particolare, le matite piantabili con semi di fiordaliso (tra le piante mellifere preferite dalle api) raccontano la storia di questi insostituibili esseri viventi.

Forse non tutti lo sanno, ma il legame fra api e biodiversità è molto stretto. Innumerevoli colture dipendono dal lavoro di impollinazione delle api, che contribuiscono alla protezione della biodiversità. Senza le api, molte colture alimentari come, per esempio, frutta, verdura e semi, diminuirebbero, con conseguenze dannose per la sicurezza alimentare. L’attività delle api favorisce la crescita di piante basilari per la catena alimentare degli ecosistemi terrestri.

Per questo la Wald supporta l’azione di rewilding dell’ape mellifera italiana dell’associazione culturale Apiantide, che ha come scopo la salvaguardia e lo sviluppo di un ambiente più accogliente per le api e gli altri insetti impollinatori che hanno una funzione fondamentale in natura.

Articoli correlati

Latest Articles