inonimo di eccellenza nel settore cartotecnico, il brand Kartos è stata una delle più importanti realtà a livello europeo che ha contraddistinto questo mercato a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila. L’azienda Toscana Carte Pregiate ha raccolto la sfida di riaffermare il successo dello storico brand su un mercato che per oltre 50 anni aveva conosciuto Kartos come leader del settore in Italia e nel mondo.
Nel 2012 la Toscana Carte Pregiate acquisisce il marchio Kartos e decide di impostare un progetto mirato a non disperdere il bagaglio di esperienza e il know-how acquisiti, con l’obiettivo di mantenere le proprie radici nel cuore della Toscana e far sì che i suoi prodotti rispettassero quelle caratteristiche di alta artigianalità che hanno contraddistinto il brand, coniugando arte, tradizione e contemporaneità. Nelle nuove collezioni, si possono trovare sia i disegni più classici, con le preziose stampe decorate con polvere d’oro, che quelli ispirati alle più attuali correnti grafiche, tutti sempre realizzati e prodotti negli stabilimenti italiani.
I materiali utilizzati sono carte di alta qualità, alcune delle quali formulate esclusivamente per i prodotti Kartos, provenienti da cartiere italiane certificate FSC, nel massimo rispetto per l’ambiente. Creatività, passione, competenza, senso etico, evoluzione, attenzione alle nuove tendenze sono oggi le caratteristiche che distinguono chi opera in Toscana Carte Pregiate. Un’organizzazione snella e dinamica attenta alle esigenze del cliente. Un team che mette sempre al centro del proprio lavoro la qualità e la cura dei prodotti.
«Il nostro studio grafico – affermano i vertici aziendali – è in grado di realizzare prodotti adatti a ogni esigenza, utilizzando grafiche realizzate su misura o modificando le fantasie già esistenti. In questo modo i nostri clienti riescono a ottenere prodotti esclusivi, taylor made, nei quali poter inserire il proprio logo e soddisfare al meglio le richieste del mercato. La nostra costante volontà di metterci in gioco ci ha portato a realizzare due nuove collezioni, Particolari e Wedding, con le quali vogliamo ricreare un legame con il mondo del wedding e degli eventi, che in passato ci ha visti leader e all’avanguardia nel settore. Ogni evento ha bisogno del suo invito, questo è il motivo che ci ha convinto a lavorare dando vita ai nuovi cataloghi».
Con queste collezioni si vuole dare la possibilità a chiunque di creare il proprio invito, che deve essere unico e rappresentare il fil rouge di tutto l’evento, sia esso una cena, un ricevimento, una festa di matrimonio, battesimo, nascita o comunione.
«La collezione Particolari è una selezione di cartoncini, buste e accessori, tutti realizzati su carte certificate FSC, che vengono proposte in vari colori e grammature, dando vita a un’infinità di inviti per ogni tipologia di evento. Ognuno potrà realizzare il suo kit creando tutto il coordinato che, partendo dall’invito con la sua busta, sarà completato dalla realizzazione di menu, segnaposto, tag, scatoline e molto altro. Invece la collezione Wedding vuole essere una novità nel panorama mondiale delle partecipazioni offrendo linee fresche, moderne e accattivanti. Con questo nuovo catalogo vogliamo dare la possibilità alle coppie di sposi di trovare tutto quello che serve per il giorno più bello della propria vita, scegliendo e creando la partecipazione dei loro sogni. Il nostro ufficio grafico ha voluto realizzare modelli unici, utilizzando cartoncini pregiati nei colori di tendenza nel mondo dei matrimoni, il tutto arricchito da lavorazioni particolari, come il rilievo e l’oro a caldo, che danno brillantezza e rendono preziosi i diversi modelli».
Kartos
Toscana Carte Pregiate srl
Via Luciano Lama,100
51015 Monsumano Terme PT
tel 0572 525385
www.kartos.it