Domenica 5 marzo, presso la splendida cornice di Villa Grazioli, si è tenuto un evento di particolare importanza perché apre la strada a rapporti sinergici all’interno della filiera del settore bomboniere, che porteranno sicuramente a una crescita di maturità e che saranno d’esempio per tutte le aziende che con lungimiranza pongono l’attenzione su un mercato sempre più performante che richiede qualità e professionalità.
La presidente dell’associazione Bomboniere e Qualità Anna Lanzillo insieme al direttore della Italiana Confetti, proprietaria del noto brand Maxtris, Luigi Cucciardi hanno presentato il loro co-branding, tenuto a battesimo dalla famosa wedding planner Cira Lombardo, che con la sua solita disponibilità e il suo charme ha incantato la platea rispondendo alle domande dei tanti intervenuti sulle tendenze di mercato e, in particolare, sulla confettata come importante elemento, non solo scenografico, durante una cerimonia.
Anche la redazione di Bomboniera Italiana è stata presente all’evento di Villa Grazioli, rappresentata da Cesare Mirulla, e pure il direttore Giovanni Mirulla, in collegamento da Chicago, dove era impegnato per una fiera, ci ha tenuto a partecipare inviando i suoi saluti e ribadendo la vicinanza della sua testata. Ha affermato di essere consapevole che questa sinergia apporterà valore a tutta la filiera, con la speranza che altri prendano esempio affinché questa sia la pietra miliare di un viatico intelligente che porti profitto e innalzi anche la qualità del settore.
«L’associazione Bomboniere e Qualità – sottolinea la presidente Lanzillo – nasce da un’idea di persone volenterose senza nessun interesse personale, se non quello di valorizzare la bomboniera e l’arte di confezionarla. La bomboniera è parte integrante della nostra tradizione e come tale deve avere un posto di prestigio nell’organizzazione di un evento. Altro punto saliente è quello del riconoscimento della nostra professionalità, per questo stiamo collaborando con altre associazioni nazionali, per far parte di un progetto per promuovere il wedding realizzato dalla Confindustria, al quale siamo stati invitati come associazione riconosciuta per il settore.
«Il nostro obiettivo è creare sinergie fra le aziende e la nostra associazione, il punto di partenza è la Italiana Confetti, che ha sposato la nostra idea di collaborazione e creato un prodotto esclusivo con un meraviglioso astuccio per Bomboniere e Qualità, segno di una mentalità lungimirante e progressista che fa onore a un’azienda sempre sensibile ai fabbisogni dei propri clienti. Ci teniamo in particolar modo a far capire che l’associazione è a disposizione di tutti coloro che vorranno condividere le nostre idee e arricchirci con le loro, per il bene di un settore che continua a dare tante soddisfazioni a chi lavora con entusiasmo e abnegazione. È doveroso ringraziare la famiglia Prisco, titolare della Italiana Confetti, per aver aderito per prima al progetto, e il nostro direttivo, composto da Francesca Corigliano, Anna Pera, Monica Tarquini e Mauro Ramini».
Nelle immagini, sopra, da sinistra: la consegna di una targa da parte dell’associazione Bomboniere & Qualità a Luigi Cucciardi, direttore dell’azienda Italiana Confetti, e a Cesare Mirulla, per la redazione di Bomboniera Italiana.
In basso a destra, la speciale confezione di confetti Maxtris, studiati per l’associazione.