sabato, Settembre 21, 2024

Crispo, una produzione di confetti e cioccolato sempre più sostenibile

La storia della Crispo è una lunga più di 120 anni, legata a una ter- ra, Napoli, e a un’arte del tutto artigianale, che le ha permesso di diventare azienda leader in diversi settori del comparto confettiero e dolciario. L’impegno di quattro generazioni ha portato il marchio a essere riconosciuto a livello internazionale in termini di af- fidabilità e qualità per il consumatore, grazie all’utilizzo di materie prime di eccellenza certificata.
Uno degli aspetti che ha sempre contrad- distinto l’azienda è proprio l’attenzione alla filiera produttiva, tanto da impe- gnarsi in continui investimenti in ambito tecnologico, che le hanno permesso di affrontare le nuove sfide nel campo della qualità e in materia di sicurezza ambientale.
Quella della Crispo è anche una sto- ria dolce, ricca di gusto, che ha come protagonisti le mandorle, le nocciole, il caffè, il pistacchio, ma soprattutto il cioccolato. Per garantire standard di alta qualità e sicurezza dei suoi prodotti, l’a- zienda ha iniziato a promuovere il cacao sostenibile ottenendo i certificati UTZ e Rainforest Alliance. Tali certificazioni non solo le permettono di garantire elevanti standard produttivi, ma anche di dare il suo contributo per una produ- zione agricola più sostenibile e catene di approvvigionamento più responsabili, sottolineando l’importanza della prote- zione dei paesaggi e dei diritti umani delle popolazioni rurali.
Anche i nuovi sigilli, posti sulle confe- zioni dei prodotti Crispo, rafforzano sul mercato l’eccellenza dell’azienda e l’impegno costante nella ricerca di sempre più alti standard qualitativi, puntando su una strategia di marketing sempre più sostenibile, che mira a aumentare la consapevolezza dei consumatori sulla protezione delle risorse.
La sostenibilità della Crispo viene rac- contata anche dall’attenzione e dal ri- spetto dell’azienda di specifici standard produttivi e di sicurezza ambientale, che le hanno permesso di ottenere una serie di certificazio-
ni di qualità di cui può vantarsi e che mantiene ormai da diversi anni. L’im- pegno verso una produzione ecoso- stenibile le permet- te di essere l’unica azienda produttrice di confetti a impat- to ambientale zero e di avere una ca- pacità produttiva giornaliera di 47 mila chilogrammi di confetti e di 60 mila di cioccolato, attraverso l’utilizzo di un’energia del tutto “green”. Grazie all’impegno e ai valori che gui- dano le politiche aziendali, oggi la Crispo esporta i propri prodotti in oltre 120 paesi, av- valendosi dei suoi due stabilimenti di produzione, con una superfice totale di 20 mila metri quadrati. Tali numeri dimostrano
l’impegno dell’azienda nei confronti della sicurezza e il pieno rispetto delle norme che regolano la loro strategia di trasparenza e responsabilità. La storia della Crispo continuerà nel tempo, con combinazioni di gusti inconfondibili e con linee produttive sempre più ricche.

Articoli correlati

Latest Articles