C.B.R. – lusso, prosperità e tradizione
L’azienda pugliese C.B.R. specializzata in articoli da regalo per la casa presenta una nuova linea con un simbolo tutto particolare: la pigna, emblema di prosperità e fecondità (difatti la presenza di questo simbolo si trova spesso nelle facciate signorili dei palazzi pugliesi). Una linea beneaugurale particolarmente apprezzata in questo periodo difficile. Per quanto riguarda i colori, la tendenza sembra confermarsi quella dell’anno scorso: l’oro, il più prezioso dei colori, simbolo di lusso e abbondanza.
Ceramiche Sofia – la maiolica si veste di nuovo
La tradizione siciliana si rinnova grazie al talento degli artigiani della Ceramiche Sofia, azienda specializzata nella produzione di meravigliose maioliche realizzate interamente a mano, secondo un complesso processo di lavorazione articolato in molteplici fasi. Quest’anno la grande tradizionale trinacria si veste di colori nuovi, accesi, irruenti, per soddisfare il gusto contemporaneo e portare la grande tradizione del made in Italy nelle case più moderne. Creazioni Cristina – da Natale alla primavera
Da Napoli l’azienda Creazioni Cristina (specializzata in articoli da regalo) guarda avanti e ci prepara già all’atmosfera della festa più amata dell’anno con una nuova linea tutta natalizia. Per quanta riguarda i prodotti pensati per la primavera 2021, la nuova linea conferma la preferenza per i colori pastello e le nuances delicate, grande evergreen degli articoli da regalo e delle bomboniere italiane.
Crystal Design – la natura incontra il lusso
Viene dalla Lombardia (ma è presente anche a Parigi e Madrid) questa azienda che porta la lavorazione del cristallo al livello superiore. Una delle specialità della Crystal Design è la linea Rosabella: si tratta di una rosa vera stabilizzata inserita in un elegante vasetto di cristallo e strass Swarovski. L’azienda lom- barda ha presentato al Vebo anche tante novità, ispirate alle nuove tendenze che sembrano prediligere l’abbinamento tra il cristallo e metalli come oro e argento. Insomma, eleganza e preziosità, tutte da scoprire.
De Fabritiis Ceramiche – il fascino dell’inverno
La De Fabritiis Ceramiche è più di un’azienda familiare. Nata in Abruzzo nell’Ottocento, la passione per l’arte della ceramica si evolve e affina nei secoli, fino a rendere la De Fabritiis in- contrastato sinonimo di qualità, ma anche di innovazione. Al Vebo ha presentato in esclusiva due nuove linee. La prima è caratterizzata dall’albero della vita, simbolo che ricorre in diverse culture, notoriamente anche nei miti scandinavi, per rappresen- tare la connessione di tutte le forme della creazione. La seconda sperimenta invece paesaggi invernali, freddi ed eleganti, esaltati da sfondi di raffinato color tortora.
Dea Capodimonte – tradizione e design
L’azienda campana Dea Capodimonte opera nel settore delle porcellane e delle ceramiche artistiche da oltre 40 anni. In questo lungo arco di tempo si è affermata non solo in Italia ma anche all’estero, grazie all’autenticità della sua produzione – nel pieno rispetto della tradizione – e a una continua ricerca per stare al passo con i tempi e rendere i propri prodotti oggetti di alto design. Quest’anno oltre ai grandi classici della sua produzione, l’azienda ha presentato una nuova linea, con inedite colorazioni pastello.
(a cura di Fabrizio Kühne – Ufficio Stampa del Vebo)